alloggi chiesa valmalenco bernina ski resort

Alloggi in alta quota →

Scopri i nostri alloggi in alta quota. Suite sul gatto delle nevi e la Casa sulle Piste ai Barchi.

ESPERIENZE →

Scopri le esperienze uniche da vivere nel cuore della Valmalenco

Sorprendi la tua dolce metà con una cena romantica in un tipico rifugio a 2000mt di quota raggiungendolo a bordo di un vero Gatto delle nevi!

Gatto Gourmet

Hai mai provato l’emozione di salire su un vero Gatto delle nevi? Ti piacerebbe assaporare l’atmosfera magica di una romantica cena in un rifugio di montagna nel cuore delle Alpi? 

Ora puoi! 

Stupisci ila persona che ami con un’esperienza davvero inaspettata e unica: voi due a bordo di un Gatto delle Nevi che vi accompagnerà fino al Rifugio Motta, dove i sapori autentici e genuini della Valmalenco vi attendono, in un contesto intimo, caldo e accogliente.

Regala (e regalati) un’esperienza che lascerà dei ricordi indelebili nelle vostre vite.

Dove

Partenza: h 19.00 da Casa Vacanza ai Barchi
Ritorno: h 22.00 a Casa Vacanza ai Barchi

Costo

250.00€
Include il trasporto con il Gatto delle nevi + menù completo per 2 persone

Quando

Servizio attivo dal 22/01/24 fino a fine stagione (Aprile 2024)

Prenotazione

Prenotazione tramite email a info@stayinvalmalenco.com

Si può prenotare solo se abbinato al soggiorno minimo di due notti a Casa Vacanza ai Barchi

Frequentare un rifugio d’alta quota dopo il tramonto

I rifugi di alta quota sono molto frequentati di giorno, ma cosa accade la sera? Quando gli sciatori di giornata fanno rientro negli alloggi in paese o ritornano alle loro case, esiste un forma di esperienza più wild, solo per chi sceglie di vivere la montagna d’alta quota oltre il calar del sole. 

Potrai scoprire le sensazioni che solo un luogo incontaminato come la Valmalenco può offrire: il silenzio ovattato delle Alpi innevate prende il posto del suono dello scorrere dello sci sulla neve fresca, il buio profondo avvolge il paesaggio trasformandolo in uno scenario da fiaba in cui è possibile contare le stelle, la vita degli animali notturni e selvatici prende il posto della presenza umana. La natura si riappropria dei suoi spazi con lo scorrere lento dei suoi ritmi.

Se hai scelto di pernottare a Casa Vacanza ai Barchi, ti troverai a dormire direttamente sulle piste da sci: un’esperienza suggestiva e affascinante, riservata solo a poche persone. 

Il pernottamento ai Barchi ti offre l’occasione di accedere a Gatto Gourmet e quindi arricchire la tua avventura con un’esperienza davvero unica: salire a bordo di un vero Gatto delle Nevi per raggiungere un caratteristico rifugio di montagna situato oltre i 2000mt nel cuore delle Alpi. Da qui puoi gustare una tipica cena valtellinese, facendoti coccolare dai sapori avvolgenti della cucina tradizionale arricchita dalla calda accoglienza che solo gli abitanti autentici della montagna sanno offrire.

Sorprendi la persona che ami con un’esperienza inedita che non dimenticherà mai: il Gatto Gourmet è l’occasione perfetta per celebrare un momento importante, una ricorrenza, per sorprendere la persona che ami o semplicemente fare qualcosa di diverso e memorabile. Regala, e regalati, un momento speciale e straordinario che puoi vivere solo qui.

Stay in Valmalenco alloggi in alta quota logo

La cena romantica nel cuore della Valmalenco

Gatto Gourmet ti prende e ti trasporta in luoghi inaccessibili della montagna e dell’anima. 

cena valtellinese con gatto delle nevi in valmalenco

L’esperienza inizia alla porta del tuo appartamento a Casa Vacanza ai Barchi: un gattista verrà a prendervi, non dovrete far altro che oltrepassare l’uscio che separa il vostro caldo nido di montagna dal paesaggio incantato della Valmalenco, per rintanarvi nella cabina del Gatto delle nevi. 

Un conducente esperto seguirà il percorso che separa il vostro “nido sulle piste” dal Rifugio Motta: la destinazione d’eccezione riservata solo agli ospiti di Gatto Gourmet. Attraverserete le piste in un paesaggio fiabesco: il buio che avvolge la montagna è rischiarato dalle potenti luci del mezzo, che gettano una visione nuova sui boschi e sui percorsi ben noti agli sciatori.

In poco più di mezz’ora sarete a destinazione: Paola e suo marito vi attendono al rifugio, entrate e immergetevi in una filosofia genuina e autentica, che è lo stile della cucina di montagna ma anche uno stile di vita.

Sarete piacevolmente sorpresi di ritrovarvi in un contesto intimo, condiviso solo con pochi altri avventori, non è raro ritrovarsi ad avere il rifugio tutto per sé. L’ambiente caldo e accogliente è un ristoro per gli occhi e per il corpo: gli interni sono completamente in legno, in perfetta sintonia con la stufa, il cuore caldo e pulsante del rifugio. 

Da qui avrete una vista incantata e suggestiva sull’intera valle della Valmalenco: le luci della valle, la vastità di un cielo punteggiato di stelle, sarete solo voi a dominare la vetta per una sera. Rilassatevi e fatevi trasportare in un percorso fatto di sapori e sensazioni tipiche di una cena tradizionale valtellinese.

Il Menù tipico valtellinese

Gatto Gourmet comprende la cena per due persone, un viaggio di sapori da gustare a 2000 mt di quota nell’intimità di un vero rifugio alpino.

I sapori genuini rispecchiano lo stile autentico del cuoco e la filosofia degli abitanti di montagna: porzioni generose, qualità delle materie prime ineccepibile, zero sprechi. L’offerta delle portate è vasta ma alternata e dosata in base al numero degli ospiti attesi: in base alla disponibilità del giorno avrete la fortuna di gustare i pizzoccheri, gli sciatt, la polenta taragna, le tagliatelle con ragù di cervo o selvaggina, tagliate di capriolo, o lo Tzigoiner (o Zigeuner), una tipica carne di manzo allo spiedo, letteralmente “al bastone”, la cui ricetta originale è avvolta dal mistero. 

cena valtellinese pizzoccheri gatto gourmet

Un’esperienza autentica in alta quota

Vivi per una sera la magia della montagna.

La montagna di notte regala sensazioni uniche: il candore della neve, il silenzio, i giochi di luce e oscurità, un paesaggio da fiaba, che solo i pochi abitanti dell’alta quota hanno modo di vivere da vicino. 

Assaporerai il gusto autentico di un’esperienza “vera”, non artificiale, che solo pochissime persone possono raccontare: salire su un gatto delle nevi, un vero mezzo da lavoro in azione. Attraversa un paesaggio assolutamente fuori dall’ordinario e raggiungi la tua destinazione: un rifugio caldo e accogliente in un contesto altrettanto inusuale.

Godi della bellezza incontaminata della Valmalenco dopo il tramonto, quando gli avventori di giornata fanno rientro a casa, tu sarai tra i pochi che avranno il privilegio di restare ed esplorare questo territorio in modo autentico.

Un’esperienza entusiasmante e avventurosa da fare almeno una volta nella vita.

Come fruire al meglio l’esperienza

Prenota il tuo soggiorno minimo di 2 notti a Casa Vacanza ai Barchi per pernottare direttamente sulle piste da sci. Puoi acquistare il Gatto Gourmet direttamente all’atto della prenotazione, oppure contattarci in un secondo momento per riservare la tua esperienza di coppia. Tuttavia, essendo un’esperienza soggetta a disponibilità, si consiglia di prenotare al momento dell’acquisto del soggiorno.

Prenota il tuo posto