alloggi chiesa valmalenco bernina ski resort

Alloggi in alta quota →

Scopri i nostri alloggi in alta quota. Suite sul gatto delle nevi e la Casa sulle Piste ai Barchi.

ESPERIENZE →

Scopri le esperienze uniche da vivere nel cuore della Valmalenco

Suite d’amore in alta quota

2 Cuori in Pista

Dormi all’interno di un gatto delle nevi. Un rifugio intimo per sorprendere la persona che ami

Un nido d’amore sulle piste

2 cuori in pista

Tra le vette innevate della Valmalenco, con una vista a 360° sulle Alpi circostanti, troverai la Suite 2 Cuori in Pista: realizzata all’interno di un gatto delle nevi dismesso, frutto di una grande azione di recupero, concepita per vivere un’esperienza esclusiva

Un nido accogliente e riservato, perfetto per custodire momenti intimi e suggestivi: celebrare una ricorrenza, suggellare una promessa, una proposta o semplicemente stupire la persona che ami.

La Suite sul Gatto delle Nevi si trova direttamente sulle piste da sci ed è il luogo ideale per collezionare ricordi indelebili, coniugando in modo ineguagliabile romanticismo, natura e passione per lo sport, arricchito da un’esperienza gastronomica che ti guiderà nella scoperta dei sapori tradizionali valtellinesi.

Cosa può emozionarti di più di un dolce risveglio in quota con la persona che ami? 

Avvolto dal silenzio ovattato della neve appena caduta, in un luogo tanto isolato, potrai dimenticare il resto del mondo: gli unici compagni di avventura saranno le aquile alte nel cielo, i gentilissimi caprioli, le volpi e un’immensa distesa di stelle di notte, pronte a spuntare grazie alla totale assenza di inquinamento luminoso. 

Al tuo risveglio sarai già in pista, prima dell’accensione dell’impianto di risalita, per essere il primo a solcare le piste.

Un’esperienza romantica e esclusiva

Siete pronti a vivere l’esperienza più suggestiva della vostra vita?

Immagina di arrivare a quota 2.100 mt, accompagnati in motoslitta, impazienti di immergervi in un paesaggio inedito e incontaminato, destinato solamente a voi, lontano dalla frenesia del mondo e a contatto con la natura più selvaggia in grado di offrirti un rewilding di lusso.

neve inverno valmalenco

Il freddo delle piste lascia il posto al tepore dei pregiati legni di rovere e larice che ricoprono l’interno della suite. I muscoli si rilassano dopo la tensione della giornata, immersi in un bagno caldo, coccolati da morbidi cuscini, ristorati da una calda bevanda mentre fuori scende il crepuscolo.

alloggiare inverno valmalenco

Ti ritrovi comodamente seduto su un tronco d’albero levigato da mani sapienti, in un luogo privilegiato, assorto a contemplare tutte le sfumature del tramonto, mentre il buio della notte avanza, ammantando tutto con il suo silenzio.

Il ritmo rallenta, amplificando il piacere di vivere momenti di relax inconsueti, con una vista eccezionale sul mondo esterno attraverso le grandi vetrate panoramiche della suite. Un punto di vista suggestivo che incanta i cuori.

stelle suite romantica valmalenco

Ed ecco accendersi il cielo di stelle: uno spettacolo ammaliatore riservato solo a voi, da gustare ore e ore abbracciati in una notte che resterà per sempre nei vostri ricordi.

cielo montagna valmalenco

La notte, la luna e le creste dei monti sono gli unici complici di questa esperienza, custodi leali di sogni e promesse destinate a vivere in eterno, narrate dalla musica delle dolci nevicate invernali.

suite sulla neve valmalenco

Il silenzio ovattato della neve è la sorpresa inattesa del risveglio: un’assenza di rumore che è musica, incanta, e che puoi vivere solo qui.

suite romantica sulle piste valmalenco

Preparatevi alla ripartenza, perché qui si lascia un pezzettino di cuore e di anima, tra la gioia di aver vissuto momenti tanto rari e la nostalgia del ritorno.

Cosa troverai all’interno della Suite?

La Suite è dotata di un confortevole letto matrimoniale king size, un bagno riservato con wc, doccia e lavabo con inclusi i saponi e gli asciugamani di cui potrai aver bisogno, una vasca da bagno con vista panoramica a 180° sulle montagne, un tavolino in legno, un bollitore per la preparazione di tè o tisane.

La vetrata panoramica, qualora ne sentissi la necessità, è provvista di tende oscuranti, tuttavia uno dei punti forti dell’esperienza è il livello altissimo di privacy che questa ti può garantire. Il nostro suggerimento? Permettiti di vivere questa esperienza a pieno.

Mentre il legno che riveste gli interni della Suite contribuisce a creare un ambiente caldo e confortevole.

I servizi esclusivi della Suite

colazione suite 2 cuori in pista sul gatto delle nevi valmalenco

Il soggiorno comprende la salita e la discesa in funivia, gli spostamenti in motoslitta, il tè al vostro arrivo, la cena tipica valtellinese e la prima colazione con prodotti locali.

vasca da bagno suite 2 cuori in pista valmalenco

VASCA CON VISTA

bagno suite 2 cuori in pista valmalenco

BAGNO CON DOCCIA

saponi suite 2 cuori in pista valmalenco

SAPONI

asciugamani suite 2 cuori in pista valmalenco

ASCIUGAMANI

cena valtellinese suite 2 cuori in pista valmalenco

CENA VALTELLINESE

prima colazione suite 2 cuori in pista valmalenco

PRIMA COLAZIONE

letto matrimoniale king size suite 2 cuori in pista valmalenco

KING SIZE

La cena: sapori e tradizioni della Valmalenco

Dopo una giornata di full immersion tra vette imbiancate e paesaggi suggestivi, una motoslitta verrà a prendervi per portarvi al rifugio più vicino dove vi accoglieranno il tepore del camino e i sapori autentici della cucina valtellinese.

Sciatt, pizzoccheri e polenta taragna sono solo alcune delle specialità locali che potrete gustare, assieme a pregiate carni di cervo e formaggi, preparazioni a base di trota della Valmalenco. Pietanze preparate in un ambiente familiare secondo la tradizione del posto.

vista panoramica suite 2 cuori in pista valmalenco

Come raggiungere la suite

La suite ti può accogliere solo in inverno, perché la neve è il contesto naturale per un gatto delle nevi.


Da Chiesa in Valmalenco: prendere la funivia e da lì proseguire con il servizio motoslitta.

funivia valmalenco ski resort

Domande e risposte

Sì, è riscaldata con pannelli elettrici alimentati direttamente dalla rete eletrica, senza bisogno di rumorosi generatori esterni.

No, la sua posizione è stabile, volutamente posizionata in un posto bello da cui godere di un panorama a 360° sulla Valmalenco, ma in prossimità degli impianti per risultare comoda.

Sì, la cena al rifugio comprende il vino sfuso della casa, c’è la possibilità di acquistare una o più bottiglie pagando la differenza.

Sì, ci sono diversi piatti in menù adatti ai celiaci, tuttavia è fondamentale comunicare con anticipo la presenza di eventuali intolleranze per permetterci di offrirvi la migliore esperienza.

Sì, ci sono alcuni piatti che non prevedono l’uso di latticini tuttavia è bene sapere che nelle cucine ci potrebbe essere contaminazione. Vi ricordiamo che sono cucine di un rifugio, pertanto non hanno aree di produzione differenziate. 

No, ma essendo un rifugio alla sera ci sono davvero pochi ospiti.

Almeno con due giorni di anticipo. Tenete  presente che fino al mancato versamento della caparra, la camera non può essere considerata prenotata, pertanto rimane disponibile per altre persone eventualmente interessate. Essendo unica e molto richiesta non è possibile opzionare le camere.

Sì, è possibile. La suite è disponibile dalle 14.00 ma abbiamo il servizio di deposito bagagli. Lo stesso vale per il check out: potete  liberare la camera usando il deposito bagagli e andare a sciare per tutto il giorno nella data in cui devi lasciare la suite.

No, è inclusa solo la funivia che non da diritto ad usare altri impianti. Se volete sciare dovete acquistare uno skipass di qualsivoglia tipologia in base alle vostre esigenze. Il costo della funivia non verrà decurtato da eventuali skipass.