alloggi chiesa valmalenco bernina ski resort

Alloggi in alta quota →

Scopri i nostri alloggi in alta quota. Suite sul gatto delle nevi e la Casa sulle Piste ai Barchi.

ESPERIENZE →

Scopri le esperienze uniche da vivere nel cuore della Valmalenco

Casa Vacanze ai Barchi

Barchi Monolocale

Appartamento per 2 persone direttamente sulle piste da sci. La casa ideale se viaggi da solo o in coppia.

Svegliati direttamente in pista

Il comfort di una baita in alta quota

Situata a ben 1.700 mt di quota, la Casa Vacanza ai Barchi dispone di 2 Monolocali, ognuno dei quali può ospitare comodamente un massimo di 2 persone. Dotati di ogni genere di comfort, questi appartamenti ti permettono di vivere un contatto privilegiato con la natura selvaggia della Valmalenco, apprezzandone le sfumature più inedite.

monolocale per 2 persone sulle piste da sci valmalenco Barchi

Al termine della giornata, quando le persone vanno via, avrai modo di scoprire un mondo fatto di nuove sensazioni: i ritmi rallentano, i suoni svaniscono e il tempo sembra essere sospeso. I colori caldi del tramonto, con il crepuscolo che sopraggiunge, ammantano tutto con un velo di magia e mistero, sotto gli occhi attenti delle creste alpine, intente a custodire e proteggere tale incanto.

Il risveglio non sarà da meno, nel calore di una casa comoda e accogliente il freddo non fa paura. Puoi osservare da dietro ai vetri il sorgere del sole in quota, uno spettacolo emozionante, che ti invita a scendere in pista prima di ogni altra persona, quando gli impianti sono ancora fermi e la pista da sci è ancora immacolata. 

In un silenzio ovattato che solo a te sarà concesso di ascoltare, sentirai il contatto autentico con la montagna, di essere una cosa sola con l’ambiente che ti circonda.

interno monolocale per 2 persone in alta quota barchi valmalenco

Interni comodi e accoglienti

appartamenti moderni valmalenco

Entrando in casa ti sorprenderà la perfetta armonia tra un arredamento moderno e uno stile naturale. Lo sguardo troverà riposo nel colore caldo e luminoso dell’essenza di abete naturale che riveste le pareti, sentirai l’impulso di accarezzarlo con le mani come come per stabilire un contatto.

divano letto alloggi valmalenco

Nella zona giorno, la cucina risulta pratica e ben organizzata, dalle superfici laccate che danno un senso di pulizia, adiacente al tavolo per 2 persone: è il momento giusto per preparare una tisana calda da sorseggiare accoccolati sul morbido divano letto, circondati da finestre luminose da cui osservare i ritmi lenti della valle, le dolci nevicate invernali o il volgere delle lunghe giornate estive.

arredamento interno del monolocale alta quota barchi valmalenco

Dotazioni

Entrambi i Monolocali ai Barchi sono dotati di bagno riservato con wc, bidet, doccia e lavabo, una zona giorno con angolo cottura, tavolo da pranzo per 2 persone, divano letto matrimoniale.

I servizi inclusi

arredamento interno del monolocale alta quota barchi valmalenco

Per soggiorni dal 26/12/2023 al 07/01/2024 è richiesto un pernottamento minimo di 4 notti.

Come arrivare

In inverno è consigliabile lasciare la propria auto presso la località di San Giuseppe e raggiungere la baita utilizzando l’impianto di risalita seggiovia Pedrana – Barchi – Palù.

A San Giuseppe troverai sia parcheggi gratuiti che a pagamento (5€ al giorno).

Per questo motivo, ti suggeriamo di fare la spesa presso i negozi alimentari dei paesi sottostanti (Chiesa in Valmalenco e San Giuseppe) prima di raggiungere gli appartamenti.

In estate: puoi raggiungere la baita in auto e parcheggiare direttamente qui (parcheggio gratuito).

funivia valmalenco ski resort
montagna alta quota estate inverno valmalenco

Amore e rispetto per la natura

Nel rispetto della terra che ci accoglie, abbiamo scelto di adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale. Molto è stato fatto per il risparmio energetico della baita, molto c’è da fare. Siamo ancora impegnati a migliorare molti aspetti, come la sostituzione dei flaconi monodose dagli appartamenti (è il nostro prossimo obiettivo) e lo stesso chiediamo di fare a te con semplici gesti quotidiani (come abbassare il riscaldamento se non sei in casa). Insieme possiamo rendere i soggiorni sempre più eco-sostenibili.