alloggi chiesa valmalenco bernina ski resort

Alloggi in alta quota →

Scopri i nostri alloggi in alta quota. Suite sul gatto delle nevi e la Casa sulle Piste ai Barchi.

ESPERIENZE →

Scopri le esperienze uniche da vivere nel cuore della Valmalenco

Casa Vacanze ai Barchi

Scopri il comfort di una baita immersa nella natura incontaminata della Valmalenco

Quanto sarebbe bello svegliarsi la mattina presto direttamente sulle piste da sci? Senza dover prendere l’auto o preoccuparsi degli spostamenti? Ti basterà varcare l’uscio di una casa calda e confortevole per ritrovarti già in pista, prima dell’accensione degli impianti, per essere il primo a solcare le discese ancora intatte.

Benvenuto ai Barchi: la casa vacanze a 1.700 mt di quota, direttamente sulle piste da sci.

Il comfort in armonia con la natura

casa vacanze ai barchi

La Casa Vacanze ai Barchi è concepita come una baita. Nata dalla riqualificazione del vecchio impianto della seggiovia biposto che collegava la località San Giuseppe ai Barchi, oggi può accogliere fino a 14 persone distribuite in 4 appartamenti.


Dall’esterno puoi apprezzare le geometrie del legno e della pietra naturale che rivestono la costruzione, in completa armonia con il paesaggio. Tutta la baita è stata coibentata nell’ottica di garantire il massimo comfort per gli ospiti, evitare la dispersione energetica e quindi avere un occhio di riguardo per il meraviglioso ambiente in cui è immersa.

casa vacanza sulle piste da sci ai barchi chiesa valmalenco
Entrando ti accoglieranno spazi ampi e luminosi: le pareti di abete chiaro ti invitano ad essere sfiorate per sentire il tocco caldo e morbido del legno naturale, mentre lo sguardo si perde tra i giochi e le cromie delle occhiature dei nodi, come in una danza dal ritmo vivace e rassicurante. Il legno dei rivestimenti risveglierà anche il tuo olfatto, con le sue note dolci e delicate, quasi impercettibili, in grado di conciliare il relax e il riposo.

Gli arredi chiari, la delicatezza delle luci e la ricercatezza degli accessori ti faranno sentire in un ambiente moderno, curato e confortevole, perfettamente a tuo agio.
Sei a casa.
Ogni appartamento ha le sue particolarità: dalle superfici laccate di una cucina pratica e moderna in cui preparare squisite vivande, al caldo abbraccio dei morbidi cuscini e imbottiti, rivestiti in fibre naturali come il cotone, fino al richiamo seducente di un panorama unico e suggestivo, che potrai ammirare dalla finestra, comodamente adagiato sulla chaise longue, sorseggiando una calda bevanda, mentre fuori nevica.
Un’esperienza che anche i più piccoli ameranno.
appartamento in baita ai barchi valmalenco vacanze estate

Alloggi a misura di famiglia

Pensa a una vacanza in cui non dovrai fare chilometri in auto mattina e sera per raggiungere gli impianti, anzi, non dovrai neanche metterti in coda, perché tutta la famiglia è già in quota. I bambini escono di casa passando dalle pantofole agli scarponi, senza pesi accessori. A buon bisogno il maestro di sci può prendere i suoi allievi in erba e riaccompagnarli a casa al termine delle lezioni. 

Il bosco è vicino per una passeggiata; uscire per fare un pupazzo di neve sotto gli occhi attenti dei genitori che li osservano da dietro ai vetri d’una finestra è un lusso che permette la massima libertà di disegnare le giornate senza schemi fissi, seguendo le proprie inclinazioni, riscoprendo un modo autentico di entrare in contatto con la natura.

Il passaggio del gatto delle nevi al lavoro la sera è un’esperienza inedita, capace di incantare grandi e piccini.

paesaggio casa vacanze in montagna valmalenco estate

La magia dei Barchi in estate

Dormire in alta quota ha i suoi vantaggi anche in estate: passeggiate e trekking sono lì ad aspettarti oltre l’uscio di casa, senza bisogno di usare l’auto per giorni interi, allontanandosi dalla frenesia del paese per ritrovare il piacere di vivere la ricchezza di giornate spensierate, dedicate solo a voi stessi, alla scoperta di un territorio che svela sempre nuovi segreti agli occhi attenti degli ospiti più curiosi, attenti a custodire la ricchezza un tale patrimonio. 

Lunghe passeggiate vi condurranno alla scoperta di luoghi in cui deliziare i vostri palati e rifocillarvi, come la Fattoria Lenatti per il formaggio, la piscicoltura Malenca dove si pesca la trota di Valmalenco (prodotto tipico di eccellenza), la Bottega di Nonna Patrizia con molti altri prodotti locali.



paesaggio casa vacanze in montagna valmalenco estate
Prenota la tua baita da sogno​

Immergiti nella bellezza inedita e selvaggia della Valmalenco, dove riscoprire un legame autentico con una natura pura, risvegliando in te il piacere di vivere avventure emozionanti e collezionare ricordi indelebili con le persone che ami.

Come arrivare

In inverno è consigliabile lasciare la propria auto presso la località di San Giuseppe e raggiungere la baita utilizzando l’impianto di risalita seggiovia Pedrana – Barchi – Palù. A San Giuseppe troverai sia parcheggi gratuiti che a pagamento (5€ al giorno). Per questo motivo, suggeriamo di fare la spesa presso i negozi alimentari dei paesi sottostanti (Chiesa in Valmalenco e San Giuseppe) prima di raggiungere gli appartamenti. In estate: puoi raggiungere la baita in auto e parcheggiare direttamente qui (parcheggio gratuito).
funivia valmalenco ski resort
montagna alta quota estate inverno valmalenco

Amore e rispetto per la natura

Nel rispetto della terra che ci accoglie, abbiamo scelto di adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale. Molto è stato fatto per il risparmio energetico della baita, molto c’è da fare. Siamo ancora impegnati a migliorare molti aspetti, come la sostituzione dei flaconi monodose dagli appartamenti (è il nostro prossimo obiettivo) e lo stesso chiediamo di fare a te con semplici gesti quotidiani (come abbassare il riscaldamento se non sei in casa). Insieme possiamo rendere i soggiorni sempre più eco-sostenibili.